Ciao a tutte!!! Ma avete sentito che freddo gelido è arrivato e così all'improvviso che non ci ha dato il tempo di rendercene conto quasi quasi!!!
E pensare che fino a ieri giravamo in maniche corte e sandali ( io abito al mare...)!
Vabbè! E siamo pur sempre fortunati visto quello che è successo e sta accadendo in America a causa del passaggio di "Sandy", la tempesta perfetta, certo che è incredibile come l'informazione tenda a spettacolarizzare anche gli eventi più tragici e drammatici...
ma questo argomento sui media appartiene ad un altro luogo qui si parla di cose "creative" o perlomeno ci si prova!
E allora eccovi il mio ultimo pezzo, una blusa per l'inverno
per me!!!
Le righe non mi hanno mai fatto impazzire ( voi sapete che adoro i pois!) ma appena ho visto questa stoffa è scattata la scintilla creativa e questo è ciò che ne è venuto fuori.
E' un modello che trovate su Burda style n. 9/2012. E' molto semplice da cucire ma allo stesso tempo ha dei particolari che la rendono interessante come il collo a cascata
e le maniche e un fianco che si arricciano leggermente grazie a un po' di elastico sulla cucitura creando un morbido drappeggio!
E' abbastanza lunga da funzionare anche come mini abito... e credo che ne cucirò altre usando magari tessuti dalla consistenza diversa perchè il modello si porta benissimo!
Vi auguro un buona serata, magari da trascorrere al caldo davanti ad un caminetto acceso in completa tranquillità!
Baci
Federica
Ma che brava sei! Io non ho tutta questa pazienza per cucire cose per me...e invidio davvero chi ci riesce, come nel tuo caso!
RispondiEliminaBaci
Maria Grazia
Ciao Federica! La tua blusa è bellissima, quanto mi piacerebbe imparare ..dovrei cominciare da qualcosa di molto semplice, magari seguendo come modello una cosa che ho già..boh, ci penserò!
RispondiEliminaBuona notte!!
Carmen
Rieccomi per dirti una cosa: se ti va, passa da me a ritirare un pensierino "virtuale"!
RispondiEliminaBaci Maria Grazia
ciao
RispondiEliminaeccomiiii sono un pochino in ritardo siete diventate tantissime, ma piano piano vi visiterò tutte perché mi piace scoprirvi e gustarmi i vostri blog, grazie per aver partecipato all'iniziativa Fatti conoscere, happy halloween Rosa di kreattiva
kreattiva.blogspot.com
Bella blusa perchè semplice semplice, mi piace proprio!|
RispondiEliminaCiao cara, passa da me che c'è una sorpresa!
RispondiEliminaÉ bellissima!
RispondiEliminaChe carina! Anche se io mi metterei i vestitini a pois che fai per la tua bambina!
RispondiEliminaCIAO PASSA DA ME....SORPRESA!
RispondiEliminache bella questa blusa, i colori ricordano le fantasie Missoni. Io l'indosserei con dei leggins. Bravissima Ciao
RispondiEliminaCiao Federica Era un po' che non passavo dal tuo blog e mi ero persa quest'ultimo bellissimo lavoro!!
RispondiEliminaLo voglio anche io in pigiamino a pois. Forse è meglio se lo faccio alle mie pargole.
Un caro saluto Margherita
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaComplimenti per le tue creazioni..se passi nel nostro blog c'è un premio per te!
RispondiEliminaA presto
Belle le cose che fai! Io sono una principiante del cucito...mi sa che in futuro ti chiederò qualche diritta! Un caro saluto, Katy.
EliminaMi piace il tuo blog!Ti ho conosciuta grazie all'iniziativa Kreattiva e ora ti seguo!Se ti va fai un salto da me,ne sarei felicissima :D!A presto!
RispondiElimina