Lettori fissi

domenica 26 luglio 2015

Sacchetti porta confetti per la Santa Cresima

Salve a tutte!!!!

Dopo una lunghissima pausa (l'ultimo post risale ormai all'estate dello scorso anno) eccomi di nuovo qui a scrivere sul mio blog.
Blog che non ho mai abbandonato veramente perchè sempre controllavo le visite e quello che voi invece continuavate a pubblicare!!!

Torno con le foto dei sacchetti per i confetti che ho realizzato per la Cresima dei miei figli, Francesco e Stefano, e che è stata niente po po di meno che ad ottobre dell'anno scorso!
Quest'anno sono stata molto impegnata con il lavoro e quello che sono riuscita a cucire non ho poi avuto il tempo di postarlo. Ora ho tantissime cose da mostrarvi e poco tempo per pubblicarle, ma oggi mi sono detta "meglio cominciare da dove ci eravamo lasciate" e quindi da ottobre e dagli ultimi lavori che ho fatto prima della lunga pausa invernale!!!





Si tratta di sacchettini in tela grezza molto semplici, decorati con della passamaneria in tinta. Per cucire i sacchetti ho utilizzato questo tutorial, che è perfetto.  Inoltre per questi sacchetti ho utilizzato della colla per tessuti per attaccare la passamaneria.




















Il cesto è una semplicissima cassetta di legno per la frutta che ho dipinto di bianco e sulla quale ho poi incollato della rafia e un fiore di stoffa!
(...che in queste foto ancora non ci sono...)




E' stato un progetto semplice e veloce da realizzare che mi ha dato molta soddisfazione per il risultato finale dal sapore naturale e molto diverso da quello dei primi sacchetti che ho realizzato.





Un bacio e spero di tornare presto per farvi vedere il vestito di mia figlia e quello che sono riuscita a cucire per me!!!

Federica

4 commenti: