Lettori fissi

mercoledì 23 maggio 2012

Costume da Fata dei fiori

Quest'anno a carnevale ho voluto cucire una maschera speciale alla piccola Chiara, così ho pensato alla "fata dei fiori". Avevo molto raso fucsia, rimasto da un precedente lavoro, e con quello ho deciso di fare il vestito. Ho prima creato il cartamodello del corpino, al quale ho aggiunto delle maniche a palloncino. La gonna invece è formata da sei grandi petali e sotto c'è una doppia sottogonna di organza.



La parte più divertente, come sempre per me, è stata la decorazione finale! Aggiungere i fiori sul punto vita e creare le ali da fatina!!! Per queste ho preso spunto da un bellissimo tutorial: Tutorial Ali Fata by ciccina5689
ali-da-fata-rosa
maschera-fata-dei-fiori-bambina





















...ed ecco il risultato finale!!! Con questa maschera ho anche partecipato al giveaway di:

1 commento:

  1. Eccoli, me la ricordo la fatina dei fiori, e anche la maschera Jedi. Che belli!
    Complimenti.

    RispondiElimina