Lettori fissi

sabato 31 agosto 2013

La principessa e ...

Agosto è stato il mese dei compleanni!
E di compleanni speciali, perchè hanno compiuto gli anni due dei miei 4 nipotini: Veronica e Luca.
Per loro quest'anno ho pensato di confezionare due regali speciali e su misura.

Si tratta di due maschere!

Cominciamo dalla piccola Veronica che ha compiuto 4 anni: 
per lei ho cucito l'abito della principessa Belle del film Disney "La Bella e la Bestia".


Ho trovato ispirazione cercando in Pinterest, ma anche osservando le bambole di mia figlia che ha una Barbie proprio di Belle.

rosa di raso fatto a mano












Anche questa volta sono riuscita ad unire due concetti che amo: quello della fantasia pura e quello del riciclo.
Creare degli abiti da fiaba è molto divertente e in qualche modo liberatorio, fa sognare non solo chi li indossa (e per i bambini questo processo è immediato, a volte basta un semplice foulard per immaginarsi chissà cosa!)
ma anche per me cucire abiti delle fiabe è come entrare in una dimensione magica, dove non conta più il giudizio degli altri perchè l'abito è qualcosa di astratto e puro!


Chiara era felicissima di indossare l'abito da principessa della cugina e naturalmente ha già fatto le sue "ordinazioni" per Carnevale!!!





Per Luca invece ho realizzato qualcosa di diverso e più pratico!!!
Ve lo mostrerò nel prossimo post.

A presto
Baci

Federica

1 commento: