Lettori fissi

sabato 13 agosto 2016

Jumpsuit multicolor e tutorial veloce veloce!

Salve a tutte!

Eccomi con un nuovo post e un nuovo tutorial. Sto lavorando molto questa estate e  realizzando tanti abiti nuovi per la mia piccola modella!!!

Se riuscirò a trovare il tempo ho intenzione di postare tutto per condividere con voi i miei lavori e il mio hobby!



Mia figlia Chiara ha scelto la stoffa, ha dei gusti chiari e decisi. 
E io ho pensato di realizzare una tuta intera con un tocco originale, delle spalline con volant che si incrociano sulle spalle.



Due tasche inserite sulla cucitura donano una marcia in più al modello.





Per realizzare la tuta usare un tessuto elasticizzato.

Misure per una taglia 8 anni, altezza 1,30 m.

Tagliare un rettangolo alto 33 cm largo 75 cm.
Ripiegare l'orlo alto per inserire elastico alto 1 cm della stessa circonferenza petto.


Per il pantalone: utilizzare il pantalone di una tuta da ginnastica o di un pigiamino per ricavare il cartamodello. Sulla vita aggiungere 5 cm in più in altezza, serviranno per dare vestibilità e inserire l'elastico.

Cucite le due gambe dritto contro dritto, poi inserite una gamba dentro l'altra e unite il cavallo dietro e il cavallo davanti e cucite (naturalmente una gamba è al dritto e l'altra è al rovescio), togliete una gamba dall'altra e mettete al dritto.

Unite dritto contro dritto il pantalone con il corpetto e cucite.
Prendete la misura della vita e tagliate l'elastico della stessa misura più due cm.
Cucitelo sul punto vita con il punto zig zag.
Sui fianchi cucite il sacchetto tasca di misure 15X25cm.






2 commenti:

  1. Bellissima la tuta ed anche la fantasia, che fortunata Chiara ad avere una mamma stilista così brava!!
    Complimenti e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Grazie Carmen e ben trovata! Ti auguro un buon ferragosto!!!

    RispondiElimina