Lettori fissi

sabato 1 settembre 2012

Gonnellina svolazzante!

Ciao!
 Quanto tempo è passato dall'ultimo post! 
Più di una settimana...
e tra poco ricomincia la scuola con tutto quello che comporta!

Quest'anno poi mio figlio Francesco inizia la sua nuova avventura con la scuola media...ma credo di essere più emozionata e preoccupata io di lui! 
Come sempre del resto...beata innocenza!!!

Stefano invece deve affrontare la quinta elementare e Chiara sarà alle prese con il secondo anno della scuola materna ...speriamo che vada meglio dello scorso anno: ogni mattina piangeva non appena si alzava, certe volte addirittura cominciava a piangere dalla sera prima...poi però una volta in classe le passava tutto e l'ho capito dalla recita di Natale: sapeva tutte le canzoncine alla perfezione e tutte le mosse e non dimostrava la minima timidezza. 
Allora lì mi sono detta "Che attrice!  Fa tutte quelle scene la mattina solo per impietosirci, ma poi guardala lì come è attiva e partecipe!!! Meglio così!!!
...

Ebbene come avevo previsto con la poca stoffa rimasta dall'ultimo lavoretto ho tirato fuori una gonnellina molto fru fru





 Appena ho visto la foto per la prima volta sul web me ne sono innamorata, poi l'avevo dimenticata, ma con il tessuto giusto mi è subito rivenuta in mente ed eccola qui!



C'è un bellissimo tutorial in inglese per realizzarla (clicca qui), ma esiste anche una versione in italiano (clicca qui).




Si possono fare dei modelli che alternino licra e tulle, oppure chiffon, insomma le varianti possono essere infinite e tutte bellissime!

Felice cucito a tutte!!!

Baci 
Federica

4 commenti:

  1. E' sempre bello vedere una giovane mamma vestire la propria bimba con le sue creazioni, sei brava!! Questa gonnellina è stupenda! Felice inizio di Settembre, ciao!

    RispondiElimina
  2. Questa gonnellina è un amore! Complimenti! Ed in bocca al lupo ai tuoi bambini per l'inizio della scuola!

    RispondiElimina
  3. è davvero carinissima! Forse porterei la fascia sui fianchi piegata, altrimenti risulta troppo alta..
    oppure direttamente in vita con una cintura alta visto che arriva al ginocchio, quindi non è corta..
    bel lavoro, mi piace!!

    http://orangegworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. sei bravissima Federica, questa gonna piacerebbe anche a me :-))))
    come ti capisco per l'apprensione per la scuola, quando i miei hanno cominciato la scuola elementare ero più emozionata io di loro!!!
    ora la mia grande fa l'ultimo anno di liceo e il piccolo la seconda media ...
    un abbraccio e grazie per essere passata
    silvia

    RispondiElimina